Homo Faber è un movimento di pensiero libero ed indipendente che nasce da una profonda consapevolezza ed un bisogno concreto. La consapevolezza di ripensare il modello d’impresa marchigiano e con esso il ruolo dell’imprenditore che agisce nel locale, ma è inserito all’interno di un mercato globale.
Homo Faber si realizza attraverso eventi formativi nel territorio marchigiano creando occasioni di confronto e crescita per gli imprenditori locali. La giornata di formazione è caratterizzata dalla partecipazione di relatori di fama e prestigio internazionale che solitamente si muovono in grandi centri e poli culturali. Oggi grazie ad Homo Faber, abbiamo l’occasione di ascoltare e riflettere sui risultati di ricerche e studi condotti dai più grandi economisti, sociologi e antropologi che giungeranno nel nostro territorio invitati da Homo Faber per te e per noi con l’obiettivo di apportare cultura e know how che generi valore per il territorio e per l’intero tessuto sociale.
Se stai pensando di partecipare, guarda il video dello scorso evento: Homo Faber Fortunae Suae con il Prof. Dipak R. Pant ed Eusebio Gualino